EventiSportUltime News

Torna la “StraSalerno”, tutto pronto per la 29^ edizione della maratona aperta a tutti

di LUCA BOFFA

Domenica 27 ottobre si terrà a Salerno la “Strasalerno“, giunta alla 29^ edizione. Si tratta di un evento sportivo basato sullo sport della maratona, a presentare la manifestazione a Palazzo di Città sono stati il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore alle politiche sociali Paola De Roberto insieme al presidente della commissione allo sport Rino Avella e Vittorio Naddeo, presidente dell’associazione Autismo Ogni Giorno, e lo speaker della manifestazione (e consigliere FIDAL) Carlo Cantales.

Lo start alla grande gara si terrà alle 8 e 30 del Lungomare Marconi in quanto è un orario ormai tradizionale per questa manifestazione sportiva e partirà all’altezza della piscina comunale Simone Vitale, sarà un’edizione anche inclusiva per via dell’apertura alla partecipazione per atleti diversamente abili e in particolar modo autistici. È un’edizione che prevederà anche il pubblico delle famiglie con bambini.

La manifestazione si tiene secondo gli standard stabiliti dalla Fidal ovvero la federazione italiana di atletica leggera per quanto riguarda la gara Half Maraton di 21 chilometri per coloro che sono interessati alla competizione intera, mentre per tutti gli altri c’è il percorso da circa 10 chilometri. Di 2 chilometri invece il percorso dedicato ai più fragili.

Un plauso agli organizzatori ed al comune della nostra città per questa splendida manifestazione sportiva aperta a tutti e che da sempre è un meritato successo, bisogna segnalare che per ovvi motivi il traffico sarà chiuso per dare spazio alla maratona in questione. Per concludere è un evento che fa riscoprire il piacere della passeggiata a piedi e quindi della camminata all’aria aperta, quasi mille gli iscritti alla manifestazione che è ormai un appuntamento fisso per i salernitani.

Please follow and like us:

Comment here