di RICCARDO ANNUNZIATA
Nino D’angelo torna dal vivo con “I miei meravigliosi anni 80 e non solo” il 7 e l’8 dicembre al Palasele di Eboli dopo il grande successo del suo concerto.
Regalerà al pubblico grande musica e forti emozioni con i più grandi successi degli anni 80 come “A discoteca”, “Popcorn e patatine” e “Maledetto treno”. La carriera di Nino D’Angelo è stata segnata da una vasta produzione artistica e dalla sua versatilità come cantante, attore e musicista. Nino D’angelo è diventato uno degli artisti più amati dal pubblico e dalla critica. Nino D’Angelo è un cantautore, attore, regista e sceneggiatore italiano. E’ primo di sei figli. Ha due fratelli che si chiamano: Giuseppe e Gennaro e tre sorelle che si chiamano: Dora, Concetta e Milena. E’ nato a Napoli nel quartiere di San Pietro a Patierno, quartiere della periferia nordorientale della città. E’ figlio di Antonio ed Emilia. Ha avuto un’infanzia molto difficile, ha lasciato presto la scuola e ha iniziato a lavorare come commesso in un negozio di scarpe. Si è sposato con Annamaria Gallo il 25 luglio 1979. Ha avuto 2 figli che si chiamano: Antonio e Vincenzo.
Le principali canzoni di Nino D’Angelo sono: “Nu jeans e na maglietta” col ritornello: “M’ha fatto ‘nnamurà Quell’aria da bambina che tu hai Nun me fa cchiù aspettà O’ tiempo vola e tu peccato faje Me fanno annamurà’ Pure e capricce e smorfie ca me faie Me fanno cchiù attaccà tu non capisce o male ca me faje lamme damme sta vocca viene astrigneme e mane E scrivimmelo ‘nzieme Stu romanzo d’ammore Mhe fatte annamurà Che colpa tengo si te voglio già Tu si guagliona ma Pe chist’ammore nun ce vo’ l’età” e “Nu gelato e nu’ cafe” col ritornello: “Nu gelato e ‘nu cafe Dinte ‘o bar ‘nzieme a te Ciento lire into o juke box Ce sentimme na canzone”, Senza Giacca e Cravatta, Mentecuore, etc.
Comment here