SportUltime News

Salernitana, l’infermeria spaventa Martusciello in vista della trasferta di Palermo

di MATTEO VICINANZA

Dopo il pareggio casalingo contro i giallorossi del Catanzaro, il tecnico della Salernitana Martusciello ha decretato una giornata di riposo per la squadra, che riprenderà domani pomeriggio gli allenamenti in vista della trasferta di domenica 6 ottobre alle ore 15,00 allo Stadio Renzo Barbera di Palermo.

Quelle di domani sono ore decisive ed importanti per poter comprendere le condizioni fisiche di Reine-Adelaide e Braaf. Un po’ di preoccupazione c’è per il primo calciatore granata. Infatti al 20’ minuto della gara di ieri, il calciatore francese si è accasciato sulla linea laterale del campo, ha portato le mani al volto ed è subito arrivata la sensazione di enorme sconforto che trapelava nell’aria. Subito c’è stata la sostituzione con Soriano e Reine-Adelaide che si è recato negli spogliatoi con la preoccupazione sul volto. Al termine della gara ha abbandonato lo Stadio Arechi con una vistosa fasciatura sulla coscia a causa di problemi al flessore.

Domani il calciatore verrà sottoposto a controlli medici. Questo è un grosso problema per Martusciello che nelle ultime due partite del campionato aveva schierato il calciatore come titolare, ma anche il ragazzo ex Arsenal arrivato al secondo stop muscolare nel giro di qualche mese: infatti proprio il 26 agosto, appena arrivò nella Salernitana si procurò una lesione miotendinea distale al bicipite femorale sinistro facendolo fermare ai box per un mese. Lo staff medico granata dovrà concentrarsi anche sulle condizioni di Braaf, uscito anche lui malconcio dalla gara col Catanzaro. Infatti al 36′ minuto il calciatore olandese aveva chiesto alla panchina di essere sostituito avendo un problema e venendo lasciato sul terreno di gioco. Poi è arrivata l’occasione qualche minuto dopo con uno scatto e il tiro di sinistro parato dal portiere Pigliacelli con Braaf che è stato accompagnato a bordo campo dallo staff medico, lasciando il posto al suo compagno Hrustic.

Per Martusciello c’è la speranza di un pronto recupero di Franco Tongya, infatti l’ex Juventus che si è infortunato un paio di settimane fa al soleo del piede destro verrà tenuto sotto controllo medico nei prossimi giorni nei quali Martusciello spera di recuperarlo in tempo per la trasferta contro i rosanero del Palermo.

Please follow and like us:

Comment here