di Riccardo Annunziata
George Ezra è un cantautore e chitarrista britannico. E’ l’interprete di singoli di successo come “BUDAPEST”, “SHOTGUN” col ritornello: “I’ll be writing shotgun underneath the hot sun Feeling like a someone (someone, someone), I’ll be writing shotgun underneath the hot sun Feeling like a someone” e “GREEN GREEN GRASS”. Nato e cresciuto a Hertford, dove frequenta la Simone Balle secondary school, si diploma poi al Brighton Institute of Modern Music di Bristol. Nel novembre del 2011 George Ezra pubblica su You tube i brani “ANGRY HILL” e “BROKEN” attraverso il canale Bristol Couch. Nei primi mesi del 2013 si esibisce al “GALLIMAUFRY” a Bristol.
Nell’estate del 2013 suona per il BBC Introducing Stage in occasione del Glastonbury Festival. Ha dichiarato che la scrittura del testo, la melodia e la linea musicale vengono da lui trattate individualmente e indipendentemente l’una dall’altra e solo successivamente, messe insieme a formare un’unica canzone. Ha indicato Bob Dylan, Woody Guthrie e Bruce Springsteen come principali fonti di ispirazione per il suo stile.
Di lui si notano la profondità dei suoni e la maturità della voce, ma anche le sue canzoni di ottima fattura, che propongono un cantante decisamente più maturo dei suoi 24 anni. Ha pubblicato tre album in studio: “WANTED ON VOYAGE” con la canzone “BUDAPEST”, “STAYING AT TAMARA’S” con la famosa canzone: “SHOTGUN” e “GOLD RUSH KID” con la famosa canzone “GREEN GREEN GRASS”.
Comment here