di Luca Boffa
Google ha sperimentato una nuova tecnologia antifurto basata sulla Intelligenza Artificiale, la tecnologia in questione è stata sperimentata in Brasile, questa tecnologia blocca i telefonini come gli Smartphone rubati in modo che il ladro di turno non possa usare il telefonino. Questa tecnologia si basa sul sistema delle verifiche incrociate.
Tra i primi entusiasti di questa tecnologia c’è un rappresentate di Google per il grande paese sudamericano ovvero il direttore di Google Fabio Coelho che parla di una cerchia di utenti Google che sperimenterà per primo questa tecnologia.
Questa sperimentazione si basa sul triste dato che ogni minuto vengono rubati almeno due telefonini in territorio brasiliano, dato decisamente allarmante che ha portato a sperimentare la grande società informatica della California in territorio brasiliano dove c’è questa triste frequenza di furti.
Insomma una tecnologia basata sulla Intelligenza Artificiale messa finalmente al servizio di uno scopo pratico e serio come un servizio anti furto di nuova generazione per prevenire furti di cellulari e proteggerli anche da chi li vuole usare eventualmente per scopi criminali non appena rubati. Per concludere un plauso a Google per questa nuova e utile tecnologia al servizio della vita quotidiana.
Comment here