di Delva Della Rocca
Oltre 160 gli ospiti che animeranno il centro storico nella dodicesima edizione di Salerno Letteratura dal 15 al 22 giugno. Saranno ospiti italiani e internazionali che si confronteranno con il pubblico nel rendere un tributo non rituale alla figura di Franz Kafka a cui il festival è dedicato in occasione del centenario della morte. Il tema di questa edizione è Le domande giuste per provare a interrogarsi sul presente e sul futuro.
L’inaugurazione avrà luogo negli spazi della chiesa dell’Addolorata sabato 15 giugno alle 10:30. Interverranno: la direttrice organizzativa Ines Mainieri e uno dei due direttori artistici, Gennaro Carillo.
Le conclusioni saranno affidate al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Tra gli appuntamenti da ricordare sono dalle 16 alle 19 nello spazio Matteotti,la stanza della scrittura, nella quale sarà possibile sostare liberamente per fermare su carta pensieri e riflessioni. Alle 19:00 sempre nello spazio Matteotti ci sarà una lettura animata liberamente ispirata a La Metamorfosi e Lettera al Padre di Franz Kafka, di e con Flavia D’Aiello.
Verso la notte: nel segno dell’incontro – e del ricordo di Francesco Durante, il primo direttore artistico di Salerno Letteratura, – ci si ritroverà nel dopo-festival per dedicarsi a una conversazione informale con tutto lo staff e alcuni dei protagonisti della giornata.
Comment here