SportUltime News

Sport: la Jomi Salerno saluta i playoff scudetto, Rari Nantes a caccia della salvezza contro Roma

di Mario D’Amelia

Rari Nantes Salerno sconfitta dolorosa nel derby campano contro il Posillipo. La salvezza passa da Roma.

Il primo Maggio scorso ha avuto inizio la semifinale play out tra la Rari Nantes Salerno ed il Circolo Nautico Posillipo, la prima gara si è disputata alla piscina Scandone di Napoli, dopo tre tempi chiusi in perfetta parità con il punteggio di 8-8 la squadra salernitana è riuscita a portare a casa la vittoria con il punteggio finale di 9-11.

Mercoledì 8 Maggio si è giocata la gara 2 tra la Rari Nantes Salerno e i cugini partenopei alla piscina Simone Vitale dove in caso di vittoria sarebbe arrivata la salvezza della squadra giallorossa, ed invece il match si è concluso con l’affermazione della squadra ospite con il punteggio finale di 9-12, rinviando il discorso salvezza alla decisiva terza gara.

L’11 Maggio si è giocata la partita decisiva per la salvezza alla piscina di Santa Maria Capua Vetere per l’indisponibilità dell’impianto napoletano. La contesa ha visto la vittoria del Posillipo per 11-9 che ha sancito la salvezza della squadra napoletana e costringerà la squadra giallorossa a disputare la finale play out contro la Roma Vis Nova. La prima gara si disputerà il prossimo 22 maggio in casa della squadra romana.

Pallamano

Finale di campionato amaro per la Jomi Salerno sfumato il sogno della finale scudetto.

Il 12 Maggio scorso si è disputata la gara 2 tra la Jomi Salerno e il Brixen Bressanone, dopo la vittoria delle altoatesine nella prima gara terminata con il punteggio finale di 26-24, le salernitane hanno pareggiato la serie di semifinale scudetto vincendo la gara 2 con il punteggio finale di 32-26.
Il 14 Maggio si è giocata la terza e decisiva sfida tra le due compagini, con la squadra salernitana che ha chiuso il primo tempo con il punteggio di 19-12. Nel secondo tempo la Jomi Salerno ha subito la rimonta della squadra ospite, soprattutto negli ultimi 10 minuti di gara, e pur avendo un vantaggio iniziale di 9 marcature ha subito il goal decisivo sul punteggio di28-28 a 11 secondi dal termine della gara. L’incontro è terminato con la vittoria di Bressanone con il punteggio finale di 28-29 accedendo così alla finale scudetto. Appuntamento alla prossima stagione.

Please follow and like us:

Comment here