AttualitàUltime News

Bandiere Blu 2024: delle 20 assegnate alla Campania 14 sono di Salerno e provincia

di LUCA BOFFA

Sono 20 le Bandiere Blu per la Campania nel 2024 e 14 di queste sono località balneari del Salernitano, le località sono le seguenti: Positano, Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, Ispani, Vibonati. La Bandiera Blu per chi non lo sapesse è un riconoscimento ambientale della FEE con sede in Danimarca che ha come scopo l’educazione ambientali quindi la sensibilizzazione su tali temi.

La Bandiera Blu è un riconoscimento sulla qualità delle spiagge e del mare pulito quindi non inquinato nelle località balneari di tutto il mondo non solo d’Europa ed è un modo per sensibilizzare sul rispetto per la natura.

Un plauso per questo riconoscimento viene da Franco Alfieri Presidente della Provincia di Salerno che ha riconosciuto la cosa come un record importante per la nostra zona, da notare che il Cilento fa da padrone, il presidente della nostra provincia ha asserito che questo risultato è stato dovuto da un ottimo livello di depurazione dell’acqua che si riversa nel mare e di un grande lavoro di squadra in genere.

Tutto ciò attira turisti anche grazie alle strutture albeghiere che cercano di migliorarsi per attirare turisti nelle nostre zone, per concludere anche noi dovremmo fare un plauso alla nostra amministrazione provinciale che si adoperata per questo risultato.

Please follow and like us:

Comment here