di Roberta Varsavia
A fine aprile inizieranno le riprese di “Sandokan”, il personaggio ideato dalla penna di Emilio Salgari, nella nuova serie per la Rai. Il pirata della Malesia sarà interpretato da Can Yaman, che farà rivivere il mito della serie TV degli anni ‘70.
Le riprese cominceranno nella regione Calabria, i cui scenari faranno da scenografia, in particolare la zona di Lamezia Terme dove sarà ricostruita la città di Labuan.
La casa cinematografica Lux Vide “approda” per la prima volta in questa regione con il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria, partner fondamentali per l’intera operazione.
Luca Bernarbei, amministratore delegato della Lux Vide, ha così dichiarato: “Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che farà sognare gli spettatori grandi e piccoli conducendoli in mondi lontani e incontaminati. La saga si adatterà in una serie TV internazionale e dal sapore fortemente contemporaneo”.
Le riprese della serie avranno luogo anche in altre località della Calabria, lungo le coste e nelle aree più interne, per consentire una valorizzazione di tutto il territorio della regione calabrese.
Comment here