di MARIO D’AMELIA
Pallamano
La settima giornata di ritorno del campionato di pallamano ha visto la Jomi Salerno impegnata sul campo del Mezzocorona, squadra di Trento.
Nel primo tempo della gara, andata in scena in terra trentina, la squadra salernitana è partita subito bene perché il risultato sul tabellone segnava la compagine campana avanti nel punteggio 3\11 dopo appena nove minuti di gara ,il resto della prima frazione è andato avanti con la squadra di casa che ha provato a mettere la Jomi Salerno in difficoltà senza riuscirvi. La prima parte dell’incontro è terminata 7\16 per la squadra ospite.
Il secondo tempo della partita è iniziato senza sussulti di qualità tecnica e le salernitane hanno gestito il risultato fino al termine del mach ottenendo l’ennesima vittoria con il punteggio finale di 14\37 ottenendo altri due punti e consolidando il primo posto con 28 punti subito dietro c’è la squadra del Pontinia che ha vinto a Bressanone lo scontro diretto per il secondo posto. Adesso la Jomi Salerno è attesa sabato prossimo dal match casalingo contro Bressanone una gara importante ai fini della testa classifica.
Pallanuoto
La Rari Nantes Salerno dopo la prima vittoria ottenuta sul campo del Camogli a Chiavari dopo circa tre mesi ha disputato il primo mach casalingo della poule retrocessione contro la Nuoto Catania. La gara andata in scena alla piscina Simone Vitale ha visto una prima parte molto equilibrata con il punteggio di 5\5 , poi nel terzo tempo la squadra giallorossa ha fatto il break decisivo per la vittoria finale prima il 12\7 e poi la gara è terminata con il punteggio finale di 18\12 per la Rari Nantes Salerno, la vittoria è valsa l’aggancio in classifica del Catania a quota 13 punti. Adesso i salernitani avranno un nuovo mach interno il prossimo sabato contro il Quinto Genova.
Il girone retrocessione è iniziato nei migliori dei modi per i salernitani che hanno ottenuto due vittorie importati per provare a raggiungere l’obiettivo salvezza.
Comment here