di Luca Boffa
Nikki Haley ex ambasciatrice all’ONU ed ex governatrice della Carolina del Sud si è ritirata come candidata dalle elezioni presidenziali USA sotto la presidenza di Trump. La Haley alla fine ha ceduto alla vittoria di Trump alle primarie nel Super Tuesday e si è votato in 15 stati e nelle Samoa Americane e quindi Trump sarà colui che carica Biden per la seconda volta dopo il 2020. In questa occasione la Haley ha citato la Tatcher dicendo: “E’ arrivato il momento, Trump deve guadagnarsi i miei voti” parafrasando quindi la celebre statista donna inglese.
Biden intanto ha affermato che un ritorno del Tycoon tornerebbe il caos e da il benvenuto agli elettori di Nikki Haley in quanto rivale di Trump nello stesso partito repubblicano, Biden etichetta il ritorno di Trump come una minaccia sia per gli USA che per il mondo intero.
Queste elezioni presidenziali stanno diventando insomma un evento sempre più teso dal punto di vista politico specie al livello internazionale con le guerre in corso come quella in Ucraina ed altre gravi e delicatissime situazioni internazionali.
Per concludere si augura moderazione e non fanatismo da parte di entrambi i candidati alla presidenza degli USA.
Comment here