di Luca Boffa
Al Circolo Cannottieri Irno ci sarà la prima edizione di Racconti di Noi Donne Soprattutto, evento dedicato alle donne che vivono la loro esperienza personale in campo oncologico. Visto il tema dell’evento, vi parteciperanno due donne di spicco nella nostra amministrazione comunale, ovvero la vice sindaco Paky Memoli e Paola De Roberto, assessore alle politiche sociali e giovanili.
Nella manifestazione in questione si parlerà di storie di donne, che consisteranno in una testimonianza su vari temi sociali che riguardano la sfera femminile, con un occhio speciale ai temi delle malate oncologiche. L’evento è in collaborazione col nostro ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
Tra gli argomenti ci sarà anche la violenza sulle donne e quindi ci sarà la collaborazione dello sportello antiviolenza Leucosia dell’associazione Differenza Donna di Michela Masucci e per i temi medici oncologici l’oncologa Candida Masucci. La manifestazione insomma sarà su vari temi dell’universo femminile dall’arte alla politica e su vari aspetti della società in genere.
Per concludere è una manifestazione sul mondo femminile a 360 gradi.
Comment here