di LUCA BOFFA
A Salerno nel quartiere Mariconda è stato arrestato il 21 febbraio un 14enne con l’accusa di spaccio di droga, era infatti in possesso di droga più precisamente 118 grammi di Hashish, lo hanno scoperto i carabinieri del NOR che hanno arrestato il minore in uscita dalla scuola ed adesso il suo caso è al vaglio della Procura dei Minorenni. Il minorenne in questione già aveva delle dosi di Hashish in casa sua da distribuire, attualmente il minore è in un centro di prima accoglienza.
I carabinieri del NOR di Salerno avevano notato che il giovane si allontanava dagli altri ragazzi in modo anomalo e tra gli effetti personali è stato trovato il coltello per tagliare le dosi di droga. Questo caso nella nostra Salerno è molto simile ad altri e l’arresto di questo 14enne è parte di una più vasta operazione anti droga da parte dei carabinieri sono stati infatti perquisiti discoteche, bar e locali di vario tipo nel contesto di questa operazione.
Questo caso dovrebbe far rifletterci sul consumo di droghe tra i giovanissimi, a dimostrazione purtroppo che le droghe colpiscono adolescenti che vanno adesso dai 14 e i 15 anni. Si tratta di un fenomeno da combattere non solo con le forze dell’ordine come in questo caso i carabinieri ma anche attraverso l’educazione scolastica e in famiglia e in genere nelle istituzioni frequentate dai ragazzi.
Comment here