di MARIO D’AMELIA
Il campionato di pallamano femminile questo fine settimana ha osservato un turno di riposo per lasciare spazio allo svolgimento della Coppa Italia 2024 a Riccione.
La Jomi Salerno ha disputato la prima gara dei quarti lo scorso 1 Febbraio contro Teramo giocando una buona gara soprattutto nel primo tempo chiuso in vantaggio per 21\14 ed ipotecando il passaggio in semifinale . Nel secondo tempo la squadra salernitana ha amministrato il punteggio lasciando poco spazio alle avversarie la contesa è terminata 37/27 per Salerno.
Il 3 Febbraio la Jomi Salerno ha disputato la semifinale contro la compagine siciliana di Erice. Nel primo tempo la squadra salernitana ha subito a lungo il gioco delle avversarie comunque a restare in partita. La prima frazione di gara si è chiusa con il punteggio di Erice 15- Salerno 13. Il secondo tempo è iniziato sulla falsa riga del primo con la squadra siciliana che, a 15 minuti dalla fine, era avanti su Salerno 23 \17 la contesa si è conclusa con la vittoria di Erice e il passaggio alla finale con il punteggio finale di 27\22 . La finale di Coppa Italia 2024 Erice e Cassano Magnago,è stata vinta dalle siciliane, che bissano il successo dello scorso anno, quando eliminarono sempre in semifinale proprio la Jomi Salerno. Ora testa al campionato per le campane, che lotteranno per conquistare il decimo scudetto della propria storia…
Comment here