Cultura e SocietàUltime News

“Il giro del mondo in 80 giorni”, stasera il debutto della serie tv di Rai 2

di LUCA BOFFA

In uscita, stasera, una nuova serie tv tratta dal capolavoro di Jules Verne “Giro del mondo in 80 giorni”, il famoso romanzo di avventura narra di un giro del mondo da fare in soli 80 giorni.

La serie debutta stasera, mercoledì 27 dicembre, su RAI 2 e sarà trasmessa poi il 29 dicembre e le ultime due puntate il 3 e il 5 Gennaio, l’attore che farà il ruolo del protagonista Phileas Fogg è David Tennant, attore britannico noto per le serie di fantascienza Doctor Who e interprete di un personaggio della saga di Harry Potter.

È una serie prodotta dalla Gran Bretagna ma in parte co-prodotta anche dall’Italia e c’è spazio tra gli attori per un italiano: Giovanni Scifoni che è stato interprete del film La Meglio Gioventù di Marco Tullio Giordana e interprete della serie medico ospedaliero della Lux Vide “Doc nelle tue Mani”, dove recita i panni di un medico assieme a Luca Argentero.

Da notare che si tratta di una serie molto adatta a questo periodo perché sarà ricca di azione ma leggera negli argomenti trattati, la classica serie delle feste natalizie insomma. Sarà una serie sicuramente vista da chi ama un certo tipo di avventura ma anche adatta ai bimbi e ragazzi delle nuove generazioni che vogliono appassionarsi a questi classici della letteratura d’avventura. Per finire è sempre bello quando questi classici si adattano per un pubblico moderno pure rimanendo fedeli allo spirito dell’opera originale.

 

Please follow and like us:

Comment here