di LUCA BOFFA
Sabato 2 dicembre dalle ore 10 alle 21 si terrà l’evento Neverfull alla sede dell’associazione “A Casa di Andrea” a Torrione organizzata insieme all’associazione 2nd Hand Solidale.
Neverfull è un un’iniziativa di moda sostenibile dedicata alle borse da donna, il nome di questa iniziativa prende spunto da una nota linea di borse di una grossa azienda ed è un evento anti-spreco dedicato allo shopping sostenibile. L’iniziativa ha un risvolto anche religioso perché il ricavato andrà ai missionari saveriani in Tailandia dove molti di loro operano.
2nd Hand Solidale è un’associazione che si occupa di ambiente riciclando vestiti nel contesto della moda sostenibile, dovete sapere che l’anno scorso hanno organizzato una sfilata di moda alla Stazione Marittima al porto di Salerno, fa della moda sostenibile un modo per sensibilizzare sui temi ambientali usando anche eventi di questo genere.
A Casa di Andrea è un’associazione chiamata così in onore di Andrea, un ragazzo brasiliano adottato da bambino da una famiglia salernitana e morto a causa di un incidente stradale fatale, è un’associazione che connette in questo modo Italia e Brasile. Auguriamo a Neverfull un grande successo visti i temi che tratta l’associazione 2nd Hand Solidale in quanto sono molto bravi a livello locale a sensibilizzare su questo tema.
Comment here