di RICCARDO ANNUNZIATA:
Domenica 19 novembre, martedì 21 e mercoledì 22 novembre sono stati rinviati i concerti di Ligabue al Palazzo Sport di Roma e al Palasele di Eboli a causa di un virus influenzale che ha colpito particolarmente la gola. Il tour riprenderà il 24 novembre a Bari.
Ecco l’elenco aggiornato delle tappe del tour. Il primo concerto si terrà il 24 e il 25 novembre 2023 al Pala Florio di Bari. Il 27 e il 28 novembre 2023 si terrà il secondo concerto ai Palasport di Reggio Calabria. Il terzo concerto si terrà il 30 novembre e il 1 dicembre 2023 al Palarescifina di Messina. Il quarto concerto si terrà al Palasele di Eboli il 3 e il 4 dicembre 2023. Il quinto concerto si terrà al Palazzo dello Sport di Roma il 9 dicembre 2023 e il sesto concerto si terrà ad Hallenstadion di Zurigo in Svizzera il 28 dicembre 2023.
Luciano Ligabue è un cantautore italiano. È di genere pop rock. Ha vinto più di sessanta premi in oltre trent’anni di carriera per ciò che concerne la sua attività musicale. Cinque premi per quanto riguarda l’attività di scrittore ed infine dodici onorificenze per la sua attività cinematografica. È figlio di Giovanni e Rina Lotti, nonché fratello maggiore di Marco. È un appassionato di calcio e ha dichiarato da sempre di essere tifoso dell’Inter. Le canzoni principali di Ligabue sono: “Balliamo sul mondo”, “Piccola stella senza cielo”, “Salviamoci la pelle”, “Lambrusco e pop corn”, “Anime in plexiglass”, “Sarà un bel souvenir”, “Urlando contro il cielo”, “Ho messo via”, “A che ora è la fine del mondo”, versione italiana di “It’s the end of the world as we know it” dei Rem con la frase italiana: “A che ora è la fine del mondo che invece è”, “Certe notti” col ritornello: “Non si può restare soli certe notti qui chi si accontenta gode così così certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai ci vediamo da Mario prima o poi”, “Viva”, “Leggero”, “Una vita da mediano” col ritornello: “Lì sempre lì lì nel mezzo finchè ce n’hai finchè ce n’hai stai lì stai lì sempre lì lì nel mezzo finchè ce n’hai finchè ce n’hai stai lì”, “Tutti vogliono viaggiare in prima”, “Ti sento”, “Questa è la mia vita”, “Eri bellissima” col celebre ritornello: “Ma adesso dimmi come è andata come è stato un viaggio di una vita lì con te io spero solo tutto bene tutto come progettavate voi da piccole stai bene lì con te stai bene lì con te stai bene lì con te”, “Il giorno dei giorni”, “Happy hour” col ritornello: “Sei già dentro happy hour vivere vivere costa la metà quanto costa fare finta di essere una star”, “l’amore conta”, “Le donne lo sanno”, “Tu sei lei”, “G come giungla” e molte altre. L’ultimo album di Ligabue è: “Dedicato a noi”.
Comment here