di Sara Lepore
Le “terrificanti avventure di Sabrina” è una serie televisiva presente sulla piattaforma Netflix. Ambientata nell’Universo di Riverdale, condivide alcune connessioni narrative proprio con questa serie. E’ un vero e proprio fenomeno di costume considerato che cresce sempre di più la platea dei fans, anche perchè la serie è presente sulla piattaforma già da alcuni anni.
Le terrificanti avventure di Sabrina denotano uno stile unico nella sceneggiatura e nelle tecniche di ripresa. La serie ha seguito le vicende di Sabrina Spellman, una giovane strega alle prese con il suo destino e i poteri oscuri che cela in sé. Tale produzione ha affrontato temi di magia, soprannaturale e occultismo, oltre a questioni legate all’adolescenza e alle dinamiche relazionali.
La serie ha contribuito a portare storie oscure e paranormali alla ribalta e ha lasciato un’impronta indelebile nell’universo delle serie TV. Perfetta se avete intenzione di rimanere chiusi in casa ad Halloween e vi affidate a Netflix.
Ecco per voi la trama della serie: Sabrina Spellman vive insieme alle sue due zie Hilda e Zelda Spellman. A prima vista, conduce una vita adolescenziale tipica. Frequenta la scuola, esce con le sue amiche e il fidanzato Harvey. Tuttavia, cela un aspetto segreto della sua identità: Sabrina è un ibrido, con una metà umana e una metà strega. La svolta arriva nel giorno del suo sedicesimo compleanno, quando si troverà ad affrontare un cruciale rituale nella foresta. Durante questa cerimonia, è chiamata a prestare giuramento di fedeltà al Signore delle Tenebre, Satana, e a scrivere il suo nome nel famigerato “Libro della Bestia”, acquisendo così il pieno status di strega.
Comment here