AttualitàUltime News

Nuovo accordo Siae-Meta: salva (per il momento) la musica sui social…

di RICCARDO ANNUNZIATA

Per il momento è salva la musica sui social. L’accordo temporaneo stipulato a maggio tra SIAE e Meta scadrà il 6 ottobre. E’ stato stipulato un nuovo accordo sul filo di lana che estende una licenza fino al 31 gennaio. Ma le parti restano distanti. La musica si potrà condividere sia su Facebook che su Instagram grazie a questo accordo.

Ricordiamo il messaggio principale: “Meta è lieta di annunciare che è stata concordata un’estensione dell’accordo di licenza con SIAE. Questo consentirà ad utenti e creatori di accedere alla libreria musicale completa, incluso il catalogo SIAE nel pieno rispetto del diritto d’autore di artisti e compositori. I brani del repertorio Siae saranno ripristinati sulle nostre piattaforme fino al 31 gennaio”.

Era l’inizio di maggio del 2023 e SIAE e Meta avevano trovato una quadra su una proroga temporanea fino al 6 ottobre. Le settimane passano e i mesi passano ma nel frattempo scade l’accordo transitorio SIAE-Meta. Questa notizia avrebbe portato ancora una volta al delisting del catalogo SIAE da Facebook e Instagram. Per il momento la musica sui social è salva.

Please follow and like us:

Comment here