di MARIO D’AMELIA
Pallamano.
La Jomi Salerno dopo tre settimane di sosta è ritornata a disputare la quarta giornata di campionato andando a vincere in trasferta in Veneto sul campo del Dossobuono squadra neopromossa nella serie A1 femminile. Le tre settimane di assenza delle campane dal campionato sono dovute al riposo imposto dal calendario ed agli impegni europei sostenuti nella competizione EHF CUP. La gara giocata in Veneto dalla Jomi Salerno ha visto un buon primo tempo delle salernitane che si è chiuso in vantaggio di tre goal 14\17.
Il secondo tempo ha visto la compagine campana giocare bene non lasciando spazio di giocata alle padroni di casa, le atlete salernitane hanno controllato e vinto la gara con il punteggio finale di 21\31 in proprio favore. Il campionato ora osserverà due settimane di pausa per gli impegni della nazionale. La Jomi Salerno giocherà in casa il prossimo 21 Ottobre contro Sassari.
Pallanuoto.
La Rari Nantes Salerno dopo aver ottenuto una storica qualificazione al secondo turno di Coppa Italia ieri ha disputato la prima gara alla piscina Monpiano di Brescia contro i vice campioni d’Italia. I giallorossi, dopo aver sofferto per tre tempi contro i padroni di casa del Brescia giunti ad un vantaggio nel punteggio di 5 goal 13\8, nell’ultimo quarto hanno quasi recuperato tutto lo svantaggio perdendo la gara solo di due goal di scarto 15 \13 per i lombardi. Nonostante la sconfitta è stata ottima prestazione dei campani in attesa dell’ esordio casalingo contro l’Ortigia Siracusa il prossimo 4 Ottobre.
Comment here