di MARIO D’AMELIA
Coppa Italia Pallanuoto
La stagione agonistica delle squadre di serie A1 maschile di pallanuoto ha avuto inizio nel fine settimana dal 15 al 17 Settembre, con la disputa dei gironi preliminari della Coppa Italia 2023\24 e ha riguardato anche la Rari Nantes Salerno.
La squadra campana era inserita nel girone C che si è giocato a Catania e con i padroni di casa del Nuoto Catania, Telimar Palermo e Ortigia Siracusa. Il 16 Settembre la squadra giallorossa ha disputato il primo mach contro Palermo pareggiando la contesa sul risultato di 11\11. Il 17 Settembre i salernitani hanno giocato prima contro Catania vincendo la gara con il punteggio di 14/12 e poi nel pomeriggio hanno disputato il terzo incontro contro Ortigia perdendo la gara con il risultato di 12/4.
Grazie al pareggio nel derby siciliano tra Catania e Palermo la Rari Nantes Salerno ha centrato una storica qualificazione al turno successivo dei quarti di finale della Coppa Italia classificandosi al secondo posto dietro l’Ortigia che ha vinto il girone. Quest’anno la squadra giallorossa ha cambiato la guida tecnica con un allenatore giovane Cristian Prescutti ex giocatore fino alla scorsa annata. La stagione della Rari Nantes Salerno è iniziata sotto i migliori auspici in attesa dell’ esordio in campionato che avverrà a Brescia il prossimo 1 Ottobre.
Comment here