di LUCA CONSIGLIO
Grande successo per il Comics Kids Expo la mostra curata da alcuni bambini molto creativi del Corso Comics Kids la cui età è compresa dai 7 ai 12 anni. Nell’anno 2022/2023 hanno dimostrato tutta la loro creatività realizzando una montagna di disegni a matita, inchiostro o acquerello. La mostra si è tenuta sabato 17 giugno presso il Polo Delle Arti di Valeria Alfano in Via Paolo Grisignano n.4 a Salerno ed è stato aperto alle 16.30 e si è chiuso alle 21.00.
All’interno della mostra che si è svolta alle ore 18.30, si è svolto l’incontro: Formazione non formale – Sviluppo ed applicazione di nuovi metodi educativi, un incontro dedicato alla nuove frontiere dell’educazione, che potrebbe rivelarsi particolarmente interessante per genitori ed insegnanti delle scuole primarie e secondarie.
L’ingresso alla mostra è risultato libero e gratuito, all’incontro hanno partecipato il giornalista Mirko Cantarella, lo scrittore e narratore Angelo Coscia, il presidente APS Avalon Michele D’Elia, l’illustratore e direttore didattico Daniele De Crescenzo, la formatrice, associazione Vela Marta Peruzzini, Formazione Economia e Impresa Ivan Petrosino. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Sud Academy, Avalon, Scuola di fumetto Salerno e altre associazioni.
Comment here