di LUCA BOFFA
Il 4 giugno 2023 c’è stata la finale di Coppa Italia di calcio femminile, tra Juventus e Roma. E’ stato un momento molto sentito a livello sportivo nella nostra città in quanto è per la prima volta che un evento così importante di calcio femminile si giocasse allo stadio Arechi di Salerno.
Le magliette autografate delle campionesse della Juve che hanno vinto la finale, oltre che di altre atlete del campionato italiano, adesso sono in vendita sul sito internet E-Bay e sono al centro di un’asta di beneficienza, il ricavato di questa asta andrà alla cooperativa sociale Il Villaggio di Esteban ovvero la promotrice del nostro progetto Paperboy e non dimentichiamoci della Salernitana for Special ovvero la squadra di calcio composta da ragazzi e ragazze diversamente abili, che è parte integrante della nostra realtà e riconosciuta persino dalla FIGC sezione paralimpica, quindi inclusività di tutti i tipi oltre all’inclusività del calcio femminile.
Siamo contenti che il ricavato vada alla nostra associazione perché è una realtà che va sostenuta e quindi aiutata da tutti, affinché tanti bei progetti e iniziative vengano organizzati, ben venga quindi anche il ricavato di questa asta su internet e speriamo che occasioni del genere possano ripetersi in futuro. C’è da dire che abbiamo intervistato la presidentessa della divisione femminile, Ludovica Mantovani, per Paperboy durante la conferenza stampa per presentare la gara dell’Arechi, è stato un momento assai bello, e la conferenza stampa è stata fatta alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Per finire è stato un evento di sport molto importante, la finale è stata vinta dalla Juventus per 1-0 con un gol a pochi secondi dal triplice fischio che ha beffato la Roma. Di seguito il link per partecipare all’asta: CLICCA QUI
Comment here