di LUCA BOFFA
Il primo giugno c’è stato un evento legato all’iniziativa Porto di Parole con Simone Montedoro ovvero il capitano Giulio Tomnmasi della serie tv di RAI 1 Don Matteo, noi di Paperboy lo abbiamo intervistato in occasione di questo evento speciale. Simone Montedoro è nato nel 1973 ed è come già detto l’interprete del capitano dei carabinieri Giulio Tommasi collega del personaggio di Nino Frassica ovvero il mitico maresciallo Cecchini, è stato con noi un tipo gentile e disponibile all’intervista che noi abbiamo fatto con il telefonino, è stata un intervista molto profonda anche se breve.
Nel corso dell’evento ha parlato anche di droga in quanto persona contraria a tale cosa e ha parlato di amici morti a casa di essa, oltre a questo ha parlato molto della sua vita e ha detto che per arrivare al ruolo del capitano Tommasi ha fatto ben 12 provini per fiction rima di arrivare a quel ruolo che lo ha reso un voto noto e amato della tv italiana.
L’evento è stato fatto in presenza dei ragazzi di alcuni licei di Salerno quindi davanti a un pubblico giovane, vogliamo riportare un pensiero di Montedoro nell’ambito della nostra intervista, in pratica gli abbiamo fatto una domanda sulla serie don Matteo e sul modo di fare fiction religiose nel nostro paese, lui ha risposto che don Matteo è una serie giovane nel senso che attira i giovani in quanto prete atipico, mi ha rivelato che anche lui farà il ruolo del prete in un film nuovo. Per finire la nostra intervista è stata un bel traguardo per la nostra redazione sperando che queste cose si ripetano con altri volti televisivi noti della tv italiana, per finire a questo articolo è allegato la nostra video intervista. Di seguito il link completo:
Comment here