di MARIO D’AMELIA
PALLAMANO.
Il campionato di pallamano femminile è giunto alla penultima giornata della stagione regolare, che ha visto la Jomi Salerno impegnata sul campo del Bressanone, una gara che ai fini di classifica per la compagine salernitana aveva poco da dire visto che il primo posto era già aritmetico.
La partita andata in scena in Alto Adige ha visto le salernitane sempre ricorrere nel punteggio a metà primo tempo il punteggio di 13-8 in favore di Bressanone la squadra campana ha recuperato lo svantaggio, il primo tempo si chiuso con Bressanone avanti 19-17. Il secondo tempo è stato molto incerto nel punteggio fino agli ultimi minuti con le salernitane sono riuscite ad impattare sul 22-22 prima di ricevere chiamate arbitrali poco favorevoli, compresi due cartellini rossi, la contesa termina con la vittoria di Bressanone con il punteggio di 36-31 che ha costretto la Jomi Salerno alla prima sconfitta nel girone di ritorno. Adesso ci sarà l’ultima giornata della fase regolare contro Ferrara prima dei playoff Scudetto, che le salernitane vogliono riportare in città.
PALLANUOTO.
La stagione regolare della Rari Nantes Salerno si è conclusa con la vittoria casalinga contro il Nuoto Catania (13-11). La settimana che ha portato all’incontro è stata un poco turbolenta perché dopo una riunione tra società e staff tecnico sono giunte le irrevocabili dimissioni dell’allenatore Matteo Citro, sostituito da Luca Malinconico. Adesso bisogna prepararsi al meglio ai playout salvezza per cercare di mantenere la serie A1, al via le gare nella prima decade di maggio, quando la Rari affronterà il De Akker Team di Bologna. In caso di sconfitta, ultima chance contro la perdente del duello tra Anzio e Nuoto Catania.
Comment here