di LUCA BOFFA
Il politico e imprenditore Silvio Berlusconi è ricoverato al San Raffaele di Milano a causa di gravi problemi di salute, le fonti di Forza Italia, suo partito, dicono che le sue condizioni sono stazionarie ma vigili e secondo i sanitari il leader avrebbe ancora effetti del post Covid di cui si è ammalato durante la pandemia e che forse sono una polmonite derivata da tale infezione.
Il ricovero precedente risale al 27 marzo, ed è durato tre giorni, attirando all’uscita dall’ospedale giornalisti e curiosi ma senza lasciare dichiarazioni sulla sua salute. Il leader di Forza Italia adesso è in terapia intensiva ma il mondo della politica italiana, anche la parte schierata a sinistra gli augura buona guarigione. Ad aver fatto gli auguri sono stati Matteo Renzi, Ignazio la Russia ed altri leader politici del nostro paese che intanto sono arrivati all’ospedale a fargli visita.
Da notare che Berlusconi di recente ha sofferto anche di altre patologie, tra cui un’infezione alle vie urinarie contratta nel gennaio 2022, c’è da sapere che all’arrivo in ospedale l’ex premier Berlusconi aveva sintomi da problemi cardiovascolari e adesso passerà la notte in ospedale. Per finire quest’episodio sicuramente incide in un momento politico delicato per il nostro paese e quindi sugli equilibri di esso, tanti gli scenari su cui bisogna interrogarsi e a domandarselo siamo anche noi cittadini circa il futuro del nostro paese.
Comment here