AttualitàUltime News

Festa scudetto Napoli a Salerno, anche De Luca dice la sua…

di ANTONIO ZITO

Ci si avvicina alla vittoria del campionato da parte del Napoli e il 24 marzo c’è stato un comunicato ai giornali e social della Curva sud siberiano in cui si dice che i tifosi della squadra partenopea non dovrebbero esporre in quel giorno sciarpe e bandiere azzurre nella città di Salerno. Tale consiglio è quanto mai serio perché anche se in minoranza i tifosi del Napoli non sono pochi a Salerno.

Su questa questione ha preso posizione il Governatore della Campania De Luca che ha invitato i tifosi della Salernitana ad atteggiamenti di grande civiltà e rispetto. Dello stesso tono anche il parere del presidente della squadra granata Iervolino che ricorda i valori civici del calcio e dello sport in generale.

Chi vi scrive ha davanti alla sua finestra l’abitazione di un vecchio tifoso del Napoli nativo della città di Napoli il quale vive a Salerno da molti anni ed espone ogni giorno la bandiera azzurra e quella granata. Che non sia questa la soluzione? Speriamo. Come ha ricordato De Luca il Napoli ha condotto un campionato straordinario che passerà alla storia dello sport del nostro paese, bisogna riconoscerlo.

Please follow and like us:

Comment here