di Mario D’Amelia
Il campionato di pallamano femminile ha osservato un turno di riposo per lasciare spazio alla disputa della Coppa Italia che riguardato le prime otto formazioni del girone di andata.
La Jomi Salerno ha giocato il 2 Febbraio scorso i quarti di finale contro la Securfox Ferrara, partita ben giocata dalla salernitane che hanno concesso poco alle avversarie chiudendo la contesa con il largo punteggio di 42\24.
Il 4 Febbraio si sono giocate le semifinali che hanno visto sfidarsi la Jomi Salerno contro Erice team siciliano e Bressanone contro Pontinia. L’incontro tra la squadra salernitana e il team siciliano ha visto la Jomi Salerno in difficoltà nel contrastare le giocate della squadra avversaria e il primo tempo si è concluso con il punteggio di 12\7 in favore di Erice.
Nel secondo tempo la Jomi Salerno ha recuperato lo svantaggio e soprattutto nel finale di gara ha avuto l’occasione per vincere la contesa ma non l’ha sfruttato bene ed ha incassato il goal che ha chiuso l’incontro sul punteggio di Jomi Salerno 18 e Erice 19 così la squadra campana ha fallito l’accesso alla finale tricolore.
L’altra semifinale si è conclusa con la vittoria di Bressanone solo dopo la disputa dei sette metri (rigori) contro Pontinia dopo che i 60 minuti regolamentari si erano conclusi in parità sul 20\20, la gara è terminata con il punteggio di 24 \22.
Il 5 Febbraio a Rimini si è svolta la finale della Coppa Italia tra Bressanone ed Erice che ha vinto la gara con punteggio di 29 /33, vincendo la Coppa Italia per la prima volta nella sua storia.
Comment here