di MARIO D’AMELIA
Pallamano
Il 21 Dicembre a Chieti si è disputato il SuperCoppa Day che vede impiegate la squadra vincitrice del campionato e la squadra vincitrice della Coppa Italia. Quest’anno la gara ha visto affrontarsi la Jomi Salerno, seconda classificata nello scorso campionato e il Bressanone che la stagione scorsa ,sempre contro Salerno , aveva vinto sia la Coppa Italia che lo scudetto.
La gara andata in scena nel palazzetto Abruzzese ha visto un inizio gara migliore della squadra salernitana che nel corso del primo tempo hanno avuto anche 5 goal di vantaggio con il risultato di 10\5 ,mentre nel finale di tempo è avvenuta la reazione di Bressanone che ha rimontato tutto lo svantaggio. Le salernitane hanno chiuso il primo tempo sotto di due reti con il punteggio di 12\10.
Il secondo tempo ha visto la Jomi Salerno ripartire bene come ad inizio gara, ha recuperato il minimo svantaggio, ed è tornata a condurre la contesa avendo anche tre goal di vantaggio con il punteggio di 19\16 .Il finale di gara è stato rocambolesco con la squadra avversaria che ha provato a riaprire la contesa la Jomi Salerno ha resisto agli attacchi delle avversarie chiudendo la gara con il risultato di Salerno 22 e Bressanone 21 conquistando la Super Coppa 2022. Ieri si è giocato l’ultimo impegno del 2022 adesso il campionato riprenderà il prossimo 7 Gennaio 2023.
Pallanuoto:
Il 17 dicembre si è disputata la decima giornata di campionato di palla nuoto che ha visto la Rari Nantes Salerno impegnata nell’ultima gara casalinga del 2022 contro la Telimar Palermo. Una gara ben giocata dai Salernitani ,che hanno tenuto testa ai più quotati avversari recuperando anche tre goal di svantaggio senza pero’ riuscire a completare la rimonta. La gara termina con il punteggio di 10\9 per la compagine siciliana. La squadra salernitana dopo due vittorie consecutive in campionato è incappata in una beffarda sconfitta ed ha chiuso il 2022 con 10 punti in classifica in piena corsa per il raggiungimento dell’ennesima salvezza nell’elite della pallanuoto italiana.
Comment here