AttualitàUltime News

POLITICA: la Meloni al Quirinale da Mattarella

di ANTONIO ZITO

Questa mattina i leader del centro-destra sono stati ricevuti dal Presidente Mattarella per un colloquio della durata di 11 minuti. Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra i capi della coalizione vincente le elezioni, tale gruppo si è però presentato compatto al colloquio al Quirinale. Verso le 15 si è però saputo che la Meloni è stata ricevuta da sola al Quirinale per un colloquio col Presidente Mattarella alle 16.30. Tale incontro che molti aspettavano è chiaramente decisivo.

Circa nello stesso periodo 100 anni fa ci fu la Marcia su Roma e per una questione ideale come la democrazia tale tempo non è però lungo.

Inoltre come non ricordare che questo sarebbe il primo governo guidato da una donna che si richiama alle posizioni della destra conservatrice ma democratica. Come disse la Teacher per giustificare l’azione del suo governo, “there is no alternative”, non c’è alternativa. Può dire oggi la Meloni la stessa cosa? Sembra proprio di si se saprà essere moderata nelle sue scelte. Ma anche Mattarella può veramente a questo punto dirle di no? Superate i dissidi interne al centro-destra sembra proprio improbabile.

Please follow and like us:

Comment here