AttualitàUltime News

PAPERBOY IN MUSIC: Ritornano i concerti all’Arechi di Salerno

di RICCARDO ANNUNZIATA

Tornano i concerti allo stadio Arechi. La prossima estate a distanza di sei anni il Principe ospiterà di nuovo eventi di grande Portata sul suo prato. Il 24 giugno sarà Marco Mengoni ad esibirsi sul prato di via Salvatore Allende e la notizia è molto rilevante. Tali manifestazioni erano state proibite per evitare danni al manto erboso. Il Covid aveva poi fatto il resto negli ultimi due anni. A luglio 2017 è datato l’ultimo concerto all’Arechi che fu di Tiziano Ferro.

Dopodichè la società granata ottenne la gestione e la manutenzione del prato. La società si fece carico dei lavori di rifacimento. Nel 2015 Vasco Rossi non si esibì. é inutile nascondersi dietro un dito. I concerti di grande portata servono anche per fare cassa e consentire di sostenere grandi strutture. A Palazzo di città fra il sindaco Napoli, il consulente Marotta e l’amministratore delegato della Salernitana si sarà parlato anche di questo nell’incontro recente, é arrivata ieri a tarda sera la conferma della tappa a Salerno di Mengoni e i biglietti sono già in vendita. Canterà sei giorni prima della scadenza della convenzione attuale che ora dovrà essere “oggetto di un tavolo di confronto per definire una forma giuridica dell’accordo”. In programma ci sono diversi altri concerti sul prato dell’Arechi.

Tra le varie ipotesi spunta anche l’idea Ligabue che si è esibito a Salerno l’ultima volta nel 2014, il cantante emiliano ha per altro annunciato nei giorni scorsi il ritorno dei tour negli stadi dopo aver cantato e suonato principalmente nei palazzetti di tutta Italia.

Luciano Ligabue detto semplicemente Ligabue è un cantautore italiano. Inoltre trent’anni di carriera ha vinto più di 60 premi per ciò che concerne la sua attività musicale. Le canzoni di Ligabue sono: “Balliamo sul mondo”, “Piccola stella senza cielo” col testo “Ti brucerai piccola stella senza cielo ti stancherai ci incontreremo mentre scappi in volo”, “Urlando contro il cielo”, “Ho messo via”, “A che ora è la fine del mondo” col ritornello “A che ora è la fine del mondo che invece è” versione italiana di “It’s the end of the world as we know it” dei Rem, “Certe notti” col celebre ritornello “Non si può restare soli certe notti qui chi si accontenta gode così così certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai ci vediamo da Mario prima o poi”, “Una vita da mediano” col celebre ritornello “Lì sempre lì lì nel mezzo finchè ce ne hai stai lì stai lì sempre lì lì nel mezzo finchè ce ne hai finchè ce ne hai stai lì”, “Tutti vogliono viaggiare in prima” col celebre ritornello “Tutti vogliono viaggiare in prima ” e molte altre.

Please follow and like us:

Comment here