E’ terminata ieri sera presso il Teatro Nuovo di via Laspro a Salerno la XIII edizione del Festival Salerno in CORTOcircuito “Sguardi sulla società”, organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno.
Anche quest’anno tanta partecipazione di pubblico e di autori di ogni età.
Ecco gli esiti dei voti delle Giurie:
Il Premio del MIGLIOR CORTOMETRAGGIO PER LA GIURIA POPOLARE “Elvira Notari” è stato assegnato al Corto “La possibilità del bene” di Enrico Francese realizzato con il Liceo Alfano I di Salerno
Il Premio MIGLIOR CORTOMETRAGGIO “UGO PIRRO” è stato assegnato al corto “Compagnia Ragalli 1980” di Teresa Di Florio e Marco Reggiani.
Il Premio MIGLIOR DOCUMENTARIO “Aurelio Laino” è stato assegnato al Documentario “Bettina” di Erica De Lisio
Il Premio MIGLIOR RECITAZIONE “Beatrice Vitoldi” è stato assegnato ex aequo ai cortometraggi “Anti” e “Yohiro” di Luigi Di Domenico
Il Premio “Marta Naddei” dei giornalisti salernitani è stato assegnato ex aequo ai corti “Remember” di Luca Moltisanti, realizzato con l’Istituto comprensivo “Gino Rossi Vairo” di Agropoli , e al Corto “Listen” sempre di Luca Moltisanti realizzato con l’Istituto scolastico Ipsar Piranesi di Paestum nell’ambito del progetto Legalità in corto.
Il Premio “Trotula De Ruggiero” per il MIGLIOR LAVORO AUDIOVISIVO DELLE SCUOLE è stato assegnato al corto “La possibilità del bene” di Enrico Francese realizzato con il Liceo Alfano I di Salerno.
La Menzione “Temistocle Marzano” alla MIGLIOR COLONNA SONORA è stata assegnata al video clip “23 maggio” di Paolo Battista con la Compagnia popolare Daltrocanto
Il Premio delle Arti della Vitruvio Entertainment è stato assegnato al corto “La possibilità del bene” di Enrico Francese realizzato con il Liceo Alfano I di Salerno.
La Menzione alla carriera della Personalità/Realtà locale del mondo artistico salernitano è stata assegnata alla Compagnia popolare Daltrocanto di Salerno.
La giuria tecnica ha anche espresso tre menzioni per la qualità e il messaggio sociale dei lavori a: “Michele Mele” di Gabriele Battimelli , al corto “Le Manette dell’amore” di Luca Landi e al video clip “A sta funtana” di Fiorenzo Brancaccio e Giuseppe Novellino con la Compagnia popolare I Picarielli.
Giuria tecnica: Gianpiero Scafuri, Bruno Infante, Beatrice Benocci, Antonella Parisi.
Giuria Giornalisti: Brigida Vicinanza, Aniello Palumbo, Pietro Marchesano, Pippo Della Corte, Andrea Bignardi.
Comment here