AttualitàUltime News

Don Matteo, nella serie tv arriva Raul Bova

di Luca Boffa

Don Matteo è una fiction Rai con Terence Hill che risulta essere una delle serie italiane più amate non solo in Italia, ma anche in paesi come gli USA dove è seguitissima dagli amanti delle serie tv.
Don Matteo è la storia di un prete detective che aiuta i carabinieri a indagare su casi criminali che sono spesso omicidi o tentati omicidi, la serie è un mix di temi religiosi e componente poliziesca e comica.

Adesso la fiction in questione non ha più lo storico volto di Terence Hill ma il prete protagonista è Don Massimo, un prete che ha scoperto la vocazione dopo essere stato, da quel che sappiamo, un carabiniere dei reparti speciali che ha causato la morte di un bambino in una operazione militare, come si è scoperto nell’ultima puntata.

Don Massimo è un prete che ha il volto di Raoul Bova ed è un personaggio che mi piace di più dello storico volto di Terence Hill per il fatto che è un ex membro delle forze speciali dei carabinieri e questo lo rende un personaggio che può fare da ottimo ponte tra storia poliziesca e temi religiosi.

Per finire io penso che il personaggio di Bova sia un ottimo sostituto di Don Matteo e spero che la serie duri ancora a lungo.

Please follow and like us:

Comment here