di MARIO D’AMELIA
Pallamano:
Nel campionato di pallamano femminile, che vede impegnata la Jomi Salerno, si è disputata la terzultima giornata della stagione regolare ed ha visto le salernitane impegnate sul campo della Cellini Padova. Il primo tempo della gara disputata in Veneto ha visto le due formazioni giocare a viso aperto con le campane che hanno provato ad allargare il punteggio a proprio favore, ma il Padova ha tenuto testa alle campionesse d’Italia, che solo nel finale di prima frazione hanno raggiunto il massimo vantaggio di tre goal chiudendo il primo tempo con il punteggio di 9-12 .
Il secondo tempo ha visto la Jomi Salerno allungare in modo deciso il vantaggio, mentre Padova ha provato a ridurre lo svantaggio senza riuscirvi. Le salernitane hanno controllato la gara portando a casa l’ennesima vittoria con il punteggio finale di 28- 35 che consolida ancora di più il secondo posto dietro il Bressanone ancora primo.
Continua il momento positivo della Jomi Salerno dopo il mese di Febbraio avaro di soddisfazioni , adesso la Jomi Salerno è attesa dalla seconda trasferta consecutiva sul campo delle Guerriere Malo in provincia di Vicenza nella penultima giornata della stagione regolare .
Pallanuoto:
La Rari Nantes Salerno nel girone scudetto del campionato di serie A1maschile, nella terza trasferta consecutiva sul campo della Pallanuoto Trieste, ha disputato la migliore gara della seconda fase tenendo testa ai più quotati avversari. I giallorossi all’inizio del quarto tempo avevano raggiunto un più due nel punteggio ma il vantaggio è stato gestito male uscendo così sconfitti anche dalla piscina di Trieste con il punteggio di 13-12. Il girone scudetto è stato avaro di successi per i giallorossi attesi dalla sfida casalinga contro la Pro Recco, campione d’Europa in carica, mercoledì 6 Aprile.
Pallavolo:
La Polisportiva Due Principati Baronissi ha dominato il campionato di serie B2 femminile contro avversari forti come Benevento e Pontecagnano, vincendo quasi tutte le partite dall’inizio campionato ad oggi e lasciando per strada solo due punti dovute a due sconfitte al quinto set travolgendo gli avversari nelle gare precedenti. Ieri 2 Aprile l’ennesima prova di forza della capolista che ha battuto nettamente anche Pozzuoli e centrato dopo sei anni la promozione in B1, alla fine è scattata la festa con i propri tifosi . L’anno prossimo la compagine della Valle dell’Irno disputerà il campionato B1 confrontandosi con squadre di livello superiore alle attuali augurandosi di ben figurare .
CONGRATULAZIONI ALLA SQUADRA E A TUTTO LO STAFF.
Comment here