di MARIO D’AMELIA
Il campionato di pallamano femminile nel fine settimana dal 3 al 6 Febbraio ha osservato un turno di sosta per lasciare spazio alla disputa della Coppa Italia a Salsomaggiore Terme in Emilia Romagna.
La manifestazione tricolore ha visto impegnate le prime otto squadre al termine del girone di andata del campionato tra cui la Jomi Salerno, partita seconda in tabellone dietro il Bressanone. La squadra salernitana ha fatto il suo esordio nella competizione il 3 Febbraio affrontando nei quarti il Cellini Padova gestendo la gara con il punteggio 19-14 nel primo tempo e chiudendo con il risultato finale di 37-33 per la squadra salernitana, superando il turno e approdando in semifinale. Il 5 Febbraio il team campano ha affrontato in semifinale il Mestrino squadra della provincia di Padova, la squadra salernitana ha giocato la miglior gara della manifestazione battendo la compagine veneta con il punteggio di 31-20 conquistando per la quarta volta consecutiva in finale di Coppa Italia.
Il 6 Febbraio si è disputata la finale tra la Jomi Salerno e il Bressanone prime due classificate in campionato. La gara giocata tra le due compagini è stata molto equilibrata con il primo tempo che si è chiuso con le altoatesine in vantaggio per 11-9. Nel secondo tempo il Bressanone ha accelerato le giocate portandosi a metà frazione sul 15-10, la Jomi Salerno ha provato a ricucire il passivo arrivando ad un solo goal di svantaggio sul 20-19, poi negli ultimi minuti le altoatesine hanno sfruttato alcune ingenuità della squadra campana chiudendo la contesa sul 22-20 e vincendo la prima coppa Italia della loro storia.
Pallanuoto:
La Rari Nantes Salerno il 6 Febbraio ha disputato il secondo recupero nel mach interno contro l’Ortigia Siracusa squadra siciliana quinta in classifica. La squadra salernitana ha disputato un buon incontro contro i più quotati avversari rimando avanti anche di due reti, a metà gara il punteggio era di 6-4 per i giallorossi.
Nella seconda parte dell’incontro si è assistito alla veemente reazione avversaria che ha impattato la gara ma la Rari Nantes Salerno ha chiuso la frazione con il punteggio di 7-6 in suo favore. L’ultimo tempo ha visto la compagine di casa giocare alla pari con gli avversari siciliani i quali hanno giovato di alcune decisioni degli arbitri ed hanno chiuso la contesa con il punteggio di 8-11. Adesso la Rari Nantes si preparerà all’ultima gara di recupero nella trasferta di Roma sul campo della Lazio pallanuoto , gara molto importante per la compagine salernitana in ottica classifica.
Comment here