di Gaia Giovannone
È iniziata da poche settimane la nuova stagione di Masterchef. Il programma di cucina condotto da chef stellati famosi, giunto ormai alla sua undicesima edizione, quest’anno è partito col botto con un’audizione che ha fatto commuovere tutti.
Tra gli aspiranti partecipanti, infatti, anche Christian Passeri. Il 20enne di Torino, che soffre di sindrome di Asperger, ha raccontato la sua storia ed è riuscito a passare sia la prima selezione che la seconda prova conquistando il grembiule ed entrando nella Masterclass.
Studente al secondo anno della facoltà di Ingegneria Chimica Alimentare, il ragazzo ha deciso di esporsi e parlare del suo percorso per lanciare un messaggio positivo nei confronti di chi soffre di disturbi del comportamento o comunque nei confronti di chi si trova in altre situazioni simili.
«Sono qua e vi dico queste cose, anche se in realtà all’inizio non volevo. Però ho pensato che sarebbe stato ingiusto nei confronti di tutte le persone come me. Perché non è una mia colpa se sono nato così e di sicuro non è una cosa di cui vergognarsi»
Queste le parole di Christian Passeri che ha emozionato il pubblico a casa ma anche gli stessi giudici di Masterchef tra cui Antonino Cannavacciuolo. È stato proprio lui a rispondere al ragazzo e a complimentarsi con lo stesso.
«Ti posso dire che arrivano persone qua dentro che non hanno nessun problema e non dicono una parola. Invece tu stai lavorando e stai parlando. Perciò stai andando alla grande»
Quando ci sono cuore e passione, nessun ostacolo è insormontabile e Christian Passeri, a cui auguriamo buona fortuna per la sua avventura all’interno del programma, ce lo ha dimostrato!
Please follow and like us:
Comment here