di MARIO D’AMELIA
PALLAMANO:
Il campionato di pallamano femminile ha proposto lo scontro al vertice della classifica tra Bressanone primo in graduatoria e la Jomi Salerno staccata di appena un punto dalle altoatesine. Il risultato finale della partita più attesa dell’ottava giornata ,tra le due formazioni più accreditate alla vittoria finale è terminata in parità 26 a 26 ,lasciando la classifica invariata alla vigilia del mach con Bressanone sempre primo con 15 punti e Salerno secondo con 14 punti.
Il primo tempo della gara giocata in Trentino ha visto giocare il Bressanone meglio della Jomi Salerno soprattutto i primi 15 minuti, con la squadra di casa che ha toccato un vantaggio di 5 reti (14-9) ,nella seconda parte della prima frazione la compagine salernitana ha limato il gap chiudendo il primo tempo sotto di tre reti 17-14 per le padrone di casa.
Il secondo tempo si è aperto con la squadra salernitana che è riuscita a colmare il passivo di 3 reti ,e anche grazie ad innumerevoli interventi del proprio portiere è passata a 10 minuti dalla fine della contesa in vantaggio di 2 reti 21-23, poi il Bressanone ha reagito portandosi a condurre la contesa 24-23 gli ultimi minuti sono stati molto equilibrati con la Jomi Salerno che ha avuto anche il pallone del vittoria non sfruttato e che le avrebbe consentito di sbancare Bressanone. La gara è termina in parità 26 a 26 che lascia immutata la distanza in classifica a tre giornate dalla fine del girone di andata. Sugli scudi una super Ilaria Dalla Costa, autrice di ben 9 reti.
PALLANUOTO:
Il campionato di pallanuoto maschile serie A che vede impegnata la Rari Nantes Salerno è giunto alla sesta giornata ,che ha visto i salernitani impegnati in trasferta sul campo del Quinto Genova un vero e proprio scontro salvezza. La compagine salernitana dopo due sconfitte consecutive, una a Savona e la prima sconfitta casalinga della scorsa settimana contro Trieste ,è riuscita, pur soffrendo nel finale e recuperando 2 goal al team ligure, ad imporsi con il risultato finale Genova 6 Rari Nantes Salerno 7 . La squadra Salernitana ha avuto la determinazione e la voglia di portare a casa la vittoria con un’ottima difesa a resistere agli attacchi della squadra di casa a caccia del pareggio. Tre punti fondamentali in ottica salvezza per la squadra Salernitana ,attesa ora il prossimo 20 Novembre dalla partita casalinga contro la Roma Nuoto attualmente ultima in classifica con appena un punto. Mach importantissimo, staremo a vedere.
Comment here