AttualitàUltime News

Elezioni amministrative Salerno: tutti i candidati a sindaco

di ANTONIO ZITO

Tutti i candidati a Sindaco di Salerno, in vista delle imminenti elezioni amministrative sono 9. Il primo è Vincenzo Napoli ,sindaco uscente, sostenuto dal partito democratico e soprattutto dal governatore della Campania Vincenzo De Luca, e si presenta comeil favorito, anche grazie al supporto del PSI, che vede nel salernitano Enzo Maraio il segretario nazionale del partito del garofano rosso (sono 9 le liste a supporto di Enzo Napoli).

Per il centrodestra unito si presenta l’avvocato Michele Sarno (sei liste) tra i più quotati nei sondaggi.

Elisabetta Barone, supportata da 7 liste, è il candidato ufficiale del Movimento 5 Stelle, che però ha dovuto incassare la micro scissione pre elezioni di Simona Scocozza, avvocata esperta in diritto dell’immigrazione , che potrà contare sul sostegno degli attivisti del meetup del M5S, dopo la scissione alla linea guida dettata dai parlamentari salernitani (Tofalo, Cioffi, Provenza), che hanno puntato invece sulla Barone.

Altro candidato è l’avvocato Cammarota (Tre liste) da sempre critico verso questa amministrazione che si presenta con una propria lista civica. Altre liste civiche sono quelle dei candidati Oreste Agosto e Maurizio Basso. Una lista anche per Giampaolo Lambiase (per la sinistra). Sorpresa dell’ultimo minuto per AnnaMaria Minotti, che si distingue per un maggiore impegno nella assistenza agli affetti da autismo. Si è candidata a sindaco in extremis, una sola lista.

Da segnalare che i candidati al consiglio comunale quest’anno sono quasi 900. Ricordiamo che si vota il 3 e 4 ottobre e l’eventuale ballottaggio per la poltrona di sindaco avverrà il 17 e18 dello stesso mese.
Please follow and like us:

Comment here