di LUCA BOFFA
A Salerno c’è stato un colpo che sembra uscito da un film oppure da un anime ovvero prodotto di animazione giapponese stile Lupin III ovvero i misteriosi autori del furto si sono intrufolati attraverso le fogne nel caveau della banca BCC salernitana dover hanno rubato 140 mila euro e l’oro di San Rocco.
Ad indagare adesso c’è la polizia ma anche i pompieri, da notare che il tombino più idoneo con cui entrare nel caveau era davanti alla scuola Calcedonia, la penetrazione è stata fatta anche con la complicità tecnica di un martello pneumatico e vari attrezzi da lavoro quindi probabilmente con la complicità di un travestimento da operai edili da parte dei ladri.
Pensate un po’ il sindaco di Siano che ha come santo protettore san Rocco chiede pubblicamente la restituzione dell’oro del santo ai misteriosi ladri autori del furto.
Come finirà questa vicenda? Io credo che secondo me rimarrà un mistero in quanto gli autori del furto hanno ben camuffato la loro identità.
Per concludere questo clamoroso colpo è uno dei fatti più incredibili di questa estate 2021, ricorda per molti versi un colpo di qualche anno fa a un ufficio postale qui sempre a Salerno in cui furono rubate cifre grosse in fatto di soldi e i ladri entrarono anch’essi nel caveau attraverso le fogne.
Sempre per concludere questo colpo da film è stato per certi versi un fatto incredibile per una piccola città come Salerno.
Comment here