di RICCARDO ANNUNZIATA E VINCENZO SANTORO
“Sei fantastica”, Salerno si tinge di granata tra striscioni e Max Pezzali.
La Salernitana è tornata in serie A e nella città di Salerno, dopo ventitré lunghi anni di attesa i balconi e le strade cittadine sono tornate ad ospitare con striscioni, bandiere o sciarpe granata per celebrare il ritorno in serie A.
I tifosi della Salernitana hanno deciso di festeggiare la promozione preparando una serie di bellissimi striscioni in strada per tutto il centro cittadino (sul Trincerone). I sostenitori granata hanno preso nuovamente in prestito le parole di Max Pezzali il cui brano è “Sei fantastica” usando queste parole:
“Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide giorni difficili, tristezze d’euforie gioie e dolori ma sento sempre che tu ci sei che anche quando è dura non te ne vai e anche con i denti combatterai, sempre accanto a me non mi abbandonerai, SEI FANTASTICA”.
Già in passato i tifosi hanno usato un brano di Max Pezzali. Si tratta di “La dura legge del gol!” è una canzone del 1997 e fu usata per una stupenda scenografia esposta allo stadio Arechi nella partita contro il Genoa e diventata colona sonora della promozione targata Delio Rossi, sul motto, ormai celebre, “Lo squadrone siamo noi”. Dopo 23 anni, le parole di Max Pezzali continuano a racontare le emozioni e le vittorie del cavalluccio marino.
Comment here