di MATTEO VICINANZA
La Salernitana ha sconfitto il Pescara grazie alle reti messe a segno da Andrè Anderson, Tiago Casasola e Gennaro Tutino. La promozione della Salernitana in serie A arriva dopo ben 23 anni di distanza da quella del 1997/1998. Quello della Salernitana è stato un campionato molto lungo terminato con la promozione della Salernitana di Fabrizio Castori ai danni del Pescara ormai retrocesso in serie C.
La mia top five dei migliori 5 calciatori della Salernitana è cosi composta:
1 Belec
2 Gondo
3 Tutino
4 Casasola
5 Gyömbér
Un riconoscimento importante va dato anche al Tecnico granata Fabrizio Castori che grazie al suo lavoro è riuscito a guidare verso la tanto attesa quanto meritata promozione nella massima Serie la squadra granata.
Tutta la squadra granata ha chiesto a tutti i tifosi ed i cittadini di Salerno di non accogliere il pullman della squadra davanti allo Stadio Arechi perché si è deciso di rimandare i festeggiamenti per la promozione della Salernitana in Serie A perché la squadra e la società granata hanno inteso rimandare i festeggiamenti per la promozione appena ottenuta dalla squadra di Fabrizio Castori in segno di rispetto al 29enne Loris Del Campo, tifoso ventottenne morto tragicamente di cui mercoledì 12 maggio si è svolto il funerale.
Comment here