AttualitàUltime News

Demon’s Souls: avventura nel regno di Boletaria

di LUCA CONSIGLIO

Demon’s Souls è un videogioco di ruolo/avventura dinamica dark fantasy sviluppato da From Software e SCE Japan Studio per Playstation 3 nel 2009 in Giappone e poi successivamente diffuso nel 2010. Il 12 novembre 2020 è stato pubblicato il remake solo per Playstation 5.Le edizioni di questo gioco sono Standard e Digital Deluxe Edition. La trama del gioco: Re Allant utilizza il potere delle anime per far prosperare il suo regno. Il re però è avido di potere che acquisisce attraverso dei rituali proibiti. Così facendo risveglia L’Antico, il demone originale messo sulla terra da Dio, che prima se ne dormiva tranquillo sotto il Nexus. Dall’antico si generarono gli altri demoni e la nebbia incolore che gettarono Boletaria a spargere la voce sul suo stato alle altre regioni del regno: notizie del potere delle anime di demone si diffondono rapidamente, e ciò spinge molti eroi, studiosi ed avventurieri a recarsi a Boletaria per fermare la minaccia dei demoni, o semplicemente per conquistare per sè quel potere maledetto.

Il nostro personaggio (creato da noi), è uno di questi avventurieri. Arriva a Boletaria, ma viene ucciso e la sua anima viene intrappolata nel Nexus. E’ la Fanciulla in Nero che si occupa del Nexus e che lo intrappola: questa giovane è in realtà un demone generatasi insieme all’Antico ed ha il potere di manipolare le anime. Il suo unico compito è quello di far addormentare l’Antico e a questo fine chiede l’aiuto del giocatore.

Le differenze con la versione PS3 … non posso dire di conoscerle tutte ma comunque ne elenco alcune: le armi hanno animazioni uniche di backstab e riposte; le lucertole di cristallo funzionano in maniera più simile ai vari Dark Souls; le architetture del castello di Boletaria sono cambiate in stile gotico e lo stesso stile si ripresenta alla Torre di Latria;  il design di alcuni personaggi e boss è cambiato. La Fanciulla in Nero ad esempio ha la cera bianca invece che nera sugli occhi. L’NPC Satsuki ha un design completamente diverso come altri personaggi; La photo mode, completamente assente nella versione originale, permette di esplorare più liberamente parti del gioco; sono presenti armature che nell’originale erano inottenibili e presenti solo nei file di gioco.

Il team di sviluppo ha creato anche altri giochi in stile Soul come la triologia di Dark Souls e Bloodborne. Il gioco ha ricevuto un’accoglienza positiva dalla critica con punteggio di 9.4/10.

Please follow and like us:

Comment here