Martedì 19 novembre nel corso della giornata conclusiva di Gustus, expo dei sapori mediterranei, si svolgerà a Napoli, alle ore 15 presso la Sala Accademia della Mostra d’Oltremare, la conferenza “L’agroalimentare in rete”. Gustus, salone professionale dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e della tecnologia, giunto alla sua sesta edizione, si presenta come l’evento professionale di maggiore rilievo sull’agroalimentare al Sud tale da imporsi come unica fiera di riferimento del settore per il Mezzogiorno.
Per il terzo anno consecutivo Agrocepi, associazione nazionale di rappresentanza delle imprese agroalimentari, garantisce la sua presenza alla manifestazione. Come dichiarato dal presidente nazionale Agrocepi, Corrado Martinangelo, “Gustus è un evento con potenziale di crescita enorme in grado di coinvolgere tutto il Sud Italia perché punta sul settore agroalimentare, in particolare sulle eccellenze del Sud da promuovere e supportare, anche con lo sviluppo di moderne filiere”.
Oltre all’introduzione del presidente Martinangelo, sono previsti i contributi di Giovanni Sameli, coordinatore Agrocepi Basilicata, Paolo Fiorentino, presidente nazionale Assinrete e Giancarlo Caiazza, responsabile nazionale Giovani Imprese Agrocepi, oltre a numerosi contributi di rappresentanti di gruppi di aziende per la condivisione di strategie di promozione di reti e filiere per il mondo agroalimentare. Le conclusioni sono affidate all’on. Carmine Mocerino, rappresentante Ministero Politiche Agricole e consigliere regionale – Commissione Agricoltura.
Nel corso della convention Agrocepi presenterà il suo progetto identitario “La bella/buona Italia” con 5 imprese campane del settore agroalimentare che operano sotto l’egida del brand.
La conferenza è a cura di Agrocepi, in collaborazione con Gustus e la partnership di Agronoi Servizi.
Comment here