AttualitàUltime News

Musica: Rocco Hunt omaggia Salerno nel suo nuovo video

di FRANCESCA GIANNATTASIO

«Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto». Dopo queste parole, che hanno generato non poca preoccupazione nei fans, di un post pubblicato su Instagram lo scorso luglio, si pensava che la carriera di Rocco Hunt fosse giunta al capolinea. «Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà», così cominciava il post. E invece lo scorso 30 agosto usciva il suo nuovo album, intitolato proprio “Libertà”. Ciò ha dato il via a non poche polemiche, pensando che appunto fosse tutta una strategia di marketing.

In ogni caso, alla prima settimana dalla sua uscita è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana ed è rimasto in Top10, secondo i dati FIMI/GfK Italia, fino a due settimane fa.

Ad oggi troviamo, invece, il singolo “Ti volevo dedicare” in seconda posizione. Dal 14 ottobre è online su Youtube il video del brano, in collaborazione con J-AX & Boomdabash, con i quali il “Poeta Urbano” aveva già collaborato in precedenza come nel caso di “Per Un Milione” (da ricordare il duetto durante lo scorso Sanremo) e di “Mambo Salentino”, hit dell’estate 2019.

Il video è stato girato nel centro storico di Salerno, sulle scalinate del Duomo, da dove Rocco Hunt e i Boomdabash dedicano, appunto, la canzone ad una futura sposa, chiamata a gran voce ad affacciarsi alla finestra all’emblematico grido di “Nunziatina!” il giorno prima di andare all’altare. «Quale migliore occasione di una serenata per dichiarare il proprio amore?» ha commentato il rapper salernitano. Ad oggi il video ha raggiunto più di 8 milioni di visualizzazioni e nei commenti Rocco ha lanciato anche un contest che permetterà a un fortunato fan di poter dedicare la canzone alla dolce metà in modo speciale e con la sua partecipazione.

Please follow and like us:

Comment here