AttualitàUltime News

Politica: l’incontro Meloni-Trump tra dazi, guerra e prove di pace

di LUCA BOFFA

La nostra premier Giorgia Meloni ha incontrato il presidente USA Trump alla Casa Bianca, il leader statunitense ha lodato la Meloni definendola ottima alleata internazionale degli USA e un’ottima governante per il nostro paese, ad inizio incontro si è parlato di spesa militare Nato in aumento del 2% sul PIL in funzione dello scenario geopolitico attuale.

Un altro argomento su cui si è discusso sono i dazi in quanto la premier nostrana e Trump vorrebbero un accordo economico tra USA e paesi europei, si è parlato anche di Guerra in Ucraina e Trump ha lodato il sostegno italiano alla causa del paese aggredito da Putin, c’è da sapere che giovedì 24 aprile ci sarà un accordo tra USA e governo dell’Ucraina su risorse minerarie.

“E’ una persona eccezionale”, ha detto il presidente Usa alla presidente del Consiglio. “Giorgia Meloni mi piace molto, è una dei veri leader del mondo. Una premier eccezionale e sta facendo un lavoro eccezionale in Italia”, ha detto Trump nel già citato apprezzamento politico alla Meloni, per quanto riguarda l’alleanza USA Italia il presidente USA attuale ha lodato sempre la Meloni in questo modo: “L’Italia può essere il miglior alleato degli Stati Uniti se Meloni resta premier”.

Da notare che l’alleanza USA Italia tanto cara alla Meloni e Trump dura dai tempi della seconda guerra mondiale quando l’Italia firmò l’armistizio con gli Alleati e poi durata nella Guerra Fredda cosa che ha garantito al nostro paese decenni di pace, ricchezza e democrazia ed anche prestigio internazionale.

Per tornare in tema sembra che l’alleanza tra USA e Italia possa tornare di nuovo a rafforzarsi in funzione soprattutto della pace mondiale e alleanze economiche che possano garantire serenità a tutti, per concludere si spera che questo incontro tra leader politici si stato fruttuoso per i nostri due paesi e per l’Europa.

Please follow and like us:

Comment here