AttualitàCultura e SocietàUltime News

Il brand “Marinella” di Napoli diventa una tesi di laurea

di Sara Lepore

Le cravatte di Marinella diventano una tesi di laurea. A presentarla è stata la studentessa 22enne, Caterina La Marca, che si è laureata in economia aziendale e green economy all’università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Il titolo del suo lavoro accademico è stato “Moda e Made in Italy tra tradizione, sostenibilità e nuove sfide della contemporaneità: il caso-studio E. Marinella”.

La tesi è stata discussa a pochi giorni dalla giornata nazionale del Made In Italy, prevista per domani 15 aprile, sempre a Napoli con la presenza del ministro Adolfo Urso. La curiosità della giornata è stata la presenza nella sala delle lauree del patron della notissima griffe di alta moda Maurizio Marinella e il brand manager dell’azienda Massimiliano Tomasetta.

“Il brand manager – sottolinea Tommaso Frosini, direttore del dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche dell’università Suor Orsola Benincasa – è una delle tante nuove figure professionali innovative che formiamo nei nostri corsi di laurea in Economia, specificamente dedicati alle nuove sfide della green economy e della sostenibilità economica ed ambientale”.

Please follow and like us:

Comment here