di RICCARDO ANNUNZIATA
Tony Effe parteciperà al Festival di Sanremo 2025 col singolo “Damme ‘na mano”. Tony Effe duetterà nella serata dedicata alle cover con Noemi sulle note del brano “Tutto il resto è noia” di Franco Califano col celebre ritornello: “Tutto il resto è noia, no, non ho detto gioia, ma noia, noia, noia maledetta noia”.
Il suo vero nome è Nicolò Rapisarda ed è un rapper italiano, membro del collettivo Dark Polo Gang ha iniziato la carriera da solista nel 2021. E’ di genere trap. Ha conosciuto Wayne Santana, Pyrex e Dark side quand’era piccolo. Nel 2017 ha pubblicato l’album “Twins” che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI album. Viene coinvolto da Gue Pequeno nella collaborazione “Scarafaggio” dall’album “Gentleman”. Nel 2018 hanno pubblicato “Trap lovers” che ha raggiunto di nuovo la vetta della Classifica italiana.
Ha collaborato con i rapper Salmo, Lazza, Capo Plaza, DrefGold, Anna, Massimo Pericolo, Mambolosco, Trafik e Oni One. Ha raggiunto anche lui la posizione in classifica FIMI. Ha annunciato il primo album da solista intitolato “Untouchable” nel maggio 2021 che ha ottenuto un buon successo. Si è piazzato primo nella classifica italiana nella settimana di debutto. Ha partecipato al singolo “Cadillac” nel 2022, che ha ottenuto la certificazione platino collaborando con MV Killa e Geolier. Ha collaborato con Fred de Palma e Lazza nel brano “Mala”. L’artista ha preso parte anche a un’altra canzone dall’album “Fashion” e ha collaborato con Anna, Lazza e Benny Benassi. Le canzoni principali di Tony Effe sono: “Sesso e samba” con Gaia, tormentone dell’estate appena passata con la frase: “Sesso e samba sesso e samba, sesso e samba sesso e samba”, “Chiara” con la frase principale: “Chiara dice che mi adora, dice che mi ama ancora” e “Pezzi da 100”, col ritornello: “Nasci piangendo muori piangendo Metà lo metto in banca e l’altro lo spendo vado all’inferno entro ridendo e vediamo chi è il diavolo adesso, più soldi più infami Cavallini come un Ferrari”.
Comment here