Music BoxUltime News

PAPERBOY IN MUSIC. I Negrita tornano con un nuovo singolo, album e tour

di RICCARDO ANNUNZIATA

Il ritorno dei Negrita. Dopo aver celebrato i 30 anni di carriera il 27 settembre scorso la band si prepara al tour e annuncia il nuovo album che uscirà a marzo intitolato “Canzoni per anni spietati” che rappresenta un atto di libertà creativa e arriva a sei anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio.

Sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme “Noi siamo gli altri” venerdì 17 gennaio, il singolo che anticipa l’album. “Noi siamo gli altri” è una ballata che celebra l’autenticità e la libertà del pensiero. I Negrita danno voce agli emarginati e ai pensatori liberi. Il singolo è stato preceduto dal primo inedito “Non esistono innocenti amico mio” pubblicato lo scorso 27 settembre.

I Negrita torneranno sul palco con “Negrita-Canzoni per anni spietati tour“. In partenza ad aprile toccherà i principali club italiani. I Negrita sono un gruppo musicale rock italiano formatosi negli anni 90 a Capolona, in provincia di Arezzo. Hanno preso il loro nome del brano dei Rolling Stones intitolato “Hey! Negrita”. Nel corso della loro carriera hanno pubblicato dieci album in studio. I componenti attuali sono: Paolo Bruni, Enrico Salvi, Cesare Petricich, Giacomo Rossetti, Gugliemo Ridolfo Gagliano e Cristiano Dalla Pellegrina. Gli ex componenti sono: Roberto Zamagni e Franco Li Causi.

Sono di genere rock alternativo, pop rock e blues rock. Hanno lavorato alla registrazione del loro primo album nell’estate 1993. Di canzoni dei Negrita
ricordiamo: “Mama Maè” con la celebre frase: “Mama Maè prega perchè” e “Rotolando verso sud” col ritornello: “Sopra un’onda stanca che mi tira su
mentre muovo verso sud, sopra un’onda che mi tira su, rotolando verso sud”. L’altra canzone principale dei Negrita è “In ogni atomo” col ritornello principale: “Sei uguale a me, altro che no, sei come me, in ogni atomo, atomo”.

Please follow and like us:

Comment here