di MARIO D’AMELIA
Il 5 Gennaio 2025 si è giocato lo scontro al vertice del campionato di pallamano femminile tra Erice e la Jomi Salerno appaiate in classifica a quota 18 punti. Recupero della 10 giornata di andata.
La gara andata in scena in terra siciliana ha visto il dominio delle padrone di casa per tutto il mach lasciando poco spazio alle salernitane, dopo15 minuti il punteggio era di 11\6 ,la prima frazione termina con le campane sotto nel punteggio 16\7.
Il secondo tempo è stato sulla falsa riga del primo con la Jomi Salerno che non è riuscita a colmare il gap della prima parte di gara ,ha continuato a subire il gioco della squadra avversaria che ha raggiunto il massimo vantaggio sul 23\12. La contesa si è conclusa con la vittoria netta di Erice con il punteggio finale di 30\18.
Inizio di anno da incubo per le campane che con la pesante sconfitta subita in Sicilia chiudono il girone di andata al terzo posto ,sono stati definiti anche gli accoppiamenti dei quarti di Coppa Italia che si terranno a fine Febbraio, la Jomi Salerno affronterà Ferrara. Il campionato riprenderà il prossimo 11 Gennaio con la prima giornata di ritorno alla Palestra Palumbo contro il Cellini Padova.
Comment here