di MARIO D’AMELIA
Il campionato di pallanuoto, giunto alla sesta giornata, ha visto impegnate la Rari Nantes Salerno in casa alla piscina Simone Vitale contro il Palermo ,le altre due compagini salernitane a Napoli la Rari Nantes Arechi contro la Canottieri ed il Circolo Nautico contro l’Ischia Marine.
La Rari Nantes Salerno ha dominato il mach interno contro la compagine siciliana: Il risultato dopo metà gara era di 8\2 in favore della squadra giallo rossa nella seconda parte della gara i salernitani hanno controllato il gioco lasciando poco spazio alle giocate avversarie e la gara termina con la vittoria della Rari Nantes Salerno con il punteggio finale di 16\6 . Continua la serie di vittorie confermando il primo posto in classifica con 18 punti frutto di sei vittorie su sei gare giocate.
La Rari Nantes Arechi ha disputato un’altra gara proibitiva a Napoli contro la Canottieri, seconda forza del campionato con 16 punti. i salernitani hanno provato a mettere in difficoltà i più quotati avversari senza riuscirvi a metà gara la squadra salernitana era sotto 6\3 e la gara termina col punteggio di 15\7 per i padroni di casa. , Per i salernitani la situazione di classifica resta sempre più precaria in ultima posizione con un solo punto dopo sei gare.
Il Circolo Nautico Salerno dopo la vittoria alla prima giornata ha inanellato cinque sconfitte di fila contro squadre dal tasso tecnico più alto, l’ ultima sconfitta contro L’Ischia Marine. A metà partita il risultato era di 5\3 per l’Ischia, la squadra salernitana ha provato a rimanere in gara senza riuscirvi, l’incontro termina con il punteggio di 11\8 per l’Ischia . Il campionato riprenderà il prossimo 11 Gennaio 2025 dopo le festività natalizie.
Comment here